Cinema e Intercultura: Scuole al Cinema con il MiWY Festival

Giovedì 23 marzo vi aspettiamo al cinema per assistere alla proiezione dei cortometraggi ispirati alle culture dell’Africa, dell’Asia e dell’America Latina, nell’ambito del 4° MiWorld Young Film Festival (MiWY) per parlare ai giovani spettatori di temi quali quelle di incontro, dialogo, pluralità e libertà.

Il MiWY Festival è il primo ed unico rivolto interamente alle scuole, dedicato alla scoperta della cinematografia e delle culture dei tre continenti citati.

L’iniziativa del 23 marzo è solo una delle attività previste dal più ampio progetto “MiWY 4.0: dai banchi di scuola al cinema in sala con i film dal mondo”, finanziato nell’ambito del piano “Cinema e Immagini per la Scuola” e promosso dall’Associazione COE in partnership con CVM e altre organizzazioni.

L’evento è riservato alle scuole superiori di Ascoli Piceno, con prenotazione obbligatoria via mail a 𝗰𝗼𝗼𝗿𝗱.𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮@𝗰𝘃𝗺.𝗮𝗻.𝗶𝘁 oppure chiamando 𝟯𝟴𝟬𝟵𝟬𝟯𝟳𝟳𝟲𝟳.