Il video | IX Seminario internazionale di Educazione Interculturale

Il 4 e il 5 settembre 2015 si è svolto il IX Seminario internazionale di educazione interculturale, “Andare oltre: per rigenerare la società. I nuovi curricoli della scuola” organizzato da CVM – Comunità Volontari nel Mondo – e realizzato nell’ambito del progetto “Critical review of the historical and social disciplines for a formal education suited to the global society” dell’Unione Europea, riconosciuto.

Il Seminario è stato promosso per promuove nei docenti una formazione in grado di favorire un pensiero critico e alternativo, così che gli studenti, cittadini di domani, possano sentirsi parte di un’unica umanità multietnica e multiculturale.

Ci impegneremo nella stessa direzione, col Seminario Finale “Dall’Europa alla scuola, nuovi strumenti per comprendere il mondo” organizzata da CVM – Comunità Volontari nel Mondo, e realizzato nell’ambito del progetto “Critical review of the historical and social disciplines for a formal education suited to the global society”. Qui l’appuntamento è per il 14 e il 15 aprile.