ADOLESCENZA DIGITALE: INCONTRO CON DANIELA LUCANGELI PROMOSSO DA ROTARY E CVM
Venerdì 6 febbraio 2026 alle ore 17:00, presso il Teatro La Perla di Montegranaro, si terrà il convegno dal titolo “Adolescenza digitale: adolescenza marchigiana tra mondi virtuali interconnessi e borghi incantevoli”, dedicato alle sfide e alle opportunità legate all’uso della tecnologia da parte dei giovani.
Ospite d’eccezione sarà la Prof.ssa Daniela Lucangeli, psicologa dello sviluppo e dell’educazione, Presidente di Mind4Children (spin-off dell’Università di Padova), esperta di psicologia dell’apprendimento e autrice di numerosi contributi scientifici e progetti educativi.
CVM, in quanto ente accreditato dal MIM per i corsi di aggiornamento per docenti, partecipa a questo evento organizzato dal Rotary Club di Fermo (in collaborazione con il Rotary del Distretto 2090, i Rotary Club dell’Alto Fermano Sibillini, di Montegranaro e di Porto San Giorgio).
Per partecipare è necessario iscriversi: https://tinyurl.com/49sjmhtj
È previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione.
I docenti di ruolo potranno iscriversi su Piattaforma SOFIA:
Codice Iniziativa Formativa: 102661
Codice Edizione: 154715
Quota di partecipazione – offerta minima 5€ a sostegno del progetto STREAM, dedicato alla tutela e al reinserimento scolastico dei bambini di strada etiopi.














