Un progetto dal Fermi di Bologna | “Cooperazione allo sviluppo per una cittadinanza attiva mondiale”

Riceviamo e volentieri diffondiamo il comunicato su questo progetto di educazione alla cittadinanza mondiale e relativo sito.

************************

Cooperazione allo sviluppo per una cittadinanza attiva mondiale.
Progetto di Alternanza Scuola Lavoro

Il Liceo scientifico “E. Fermi” di Bologna ha realizzato nell’AS 2016/2017 il progetto di ASL “Cooperazione allo sviluppo per una cittadinanza attiva mondiale” in collaborazione con la Fondazione AVSI, il CEFA onlus e l’associazione l’Albero di Cirene. Articolato in tre momenti (corso di formazione, tutoraggio alla scuola di italiano per stranieri, laboratorio di progettazione) si è proposto di introdurre gli studenti alle tematiche dell’economia civile e solidale, della cooperazione internazionale, nonché di promuovere lo scambio interculturale e la solidarietà sociale. La documentazione è reperibile sul sito https://unsolomondounsolofuturo.wordpress.com , dove relazioni ed articoli, video e gallerie fotografiche illustrano i contenuti e i risultati conseguiti.