Didattiche interattive e nuovi paradigmi per educare alla corresponsabilità e alla pace

Presso la Scuola di Pace “Vincenzo Buccelletti” – Comune di Senigallia si è tenuto in data 19 Gennaio 2018 alle ore 21, il Corso di Formazione dal titolo “Didattiche  interattive  e nuovi paradigmi per educare alla corresponsabilità e alla pace“, destinato a docenti di scuola primaria e secondaria di 1° e 2°, allievi di scuola primaria e secondaria di 1° e 2°, genitori in quanto soggetti legati alla scuola attraverso gli studenti, cittadini in quanto soggetti coinvolti nell’impatto che le attività scolastica hanno sul territorio attraverso le attività di Service learning connesse al curricolo per competenze.
Enti Locali ed Associazioni di base (ONG;WWF; Associazioni immigrati;….) che sostengono la scuola nella realizzazione dell’attività di Service Learning.

Il progetto mira a rafforzare la preparazione professionale dei docenti e degli educatori,arricchendola delle competenze metodologico-didattiche necessarie ad impostare e a sviluppare l’insegnamento in termini scientificamente corretti e avanzati, per promuovere una cittadinanza responsabile e inclusiva,nel pieno riconoscimento della dignità umana proclamato nell’articolo 1 della Dichiarazione universale dei diritti umani.

Il corso prevede un’ Unità Formativa di 25 ore ( in presenza e on line). Le iscrizioni, gratuite, si possono effettuare sulla piattaforma Sofia entro il 15 gennaio 2018 (N. identificativo corso 9545) oppure inviando una mail a cvmap@cvm.an.it.

Guarda il video della serata

SOCIO FOCSIV

SOCIO FOCSIV

www.cvm.an.it

PORTO SAN GIORGIO
Sede operativa
Via delle Regioni, 06 - 63822
Tel/Fax 0734 674832
cvmap@cvm.an.it

CON IL CONTRIBUTO DI

CON IL CONTRIBUTO DI

 I NOSTRI PARTNER

English EN Italiano IT Español ES