Formatrice EAS CVM

Pubblicazioni

Sono un’insegnantedi Lettere attualmente in servizio presso l’I.I.S  “Savoia Benincasa” di Ancona dopo essere stata assunta con contratto di lavoro a tempo indeterminato presso l’I.C. “G. Ferraris” di Falconara M.ma nell’anno scolastico 2013-2014 come vincitrice del concorso per titoli ed esami (DDG 82/2012).

Mi sono laureata presso l’Università degli studi di Macerata con una tesi in Storia dell’Arte Moderna e ho conseguito un Dottorato in Storia e Conservazione dei Beni Culturali.

Seguo dal 2014 l’attività del CVM e, dopo aver frequentato nell’a.s.  2015/16 il corso di formazione per formatori organizzato nell’ambito del progetto “Global Schools, EYD 2015 to embed global learning in primaryeducation”, per un tot. di 66 ore ( 42 in aula, 24 on-line) tenuto dal CVM-EAS, ho svolto attività di formatore per il progetto “ Global Schools” con la provincia Autonoma di Trento come capofila, per conto di CVM (Comunità Volontari per il Mondo) e per l’Ambito AN0001(a.s. 16/17 per i corsi H1 e H4 per un totale di 40 ore dal titolo “La scuola che include e fa cittadinanza”).

Continuo a formarmi seguendo i corsi e i seminari organizzati dal CVM, con attenzione anche alle risorse didattiche digitali e alla loro applicazione nella pratica d’aula.