Collaborazione da settembre 2016 a tutt’oggi con la rivista “Tuttoscuola”, per la sezione “Il cantiere della didattica” del sito on line (pubblicazione di Unità di Apprendimento di Cittadinanza e Costituzione).
• Pubblicazione sulla rivista “Scuola e Didattica” (n. 5, del gennaio 2018) di un articolo dal titolo “La fantascienza: tra utopia e distopia” (UDA di italiano).
• Collaborazione da settembre 2012 a giugno 2016 con la rivista on-line “DidattIcare” (didattica laboratoriale per la scuola secondaria di primo grado), per la sezione Cittadinanza e Costituzione.
• Collaborazione dal settembre 2008 al giugno 2012 con la rivista “Scuola e didattica” (Editrice La Scuola); pubblicazione di UDA per la didattica mensile di “Cittadinanza e Costituzione” e altri articoli correlati.
• Collaborazione alla stesura del volume “Bambini in filosofia” di Giuseppe Ferraro (Ed Castelvecchi, 2015) con il capitolo “A scuola di sentimenti – laboratorio di educazione ai sentimenti”.
• Pubblicazione sulla rivista “Scuola e Didattica” (n. 10, del giugno 2015) di un articolo dal titolo “In viaggio da me a te” (progetto di intercultura ed educazione alla cittadinanza).
• Pubblicazione sulla rivista “Scuola e Didattica” (n. 10, del giugno 2014) di un articolo dal titolo “Leg@mi di parole” (progetto Comenius Regio).
• Pubblicazione sulla rivista “Scuola e Didattica” (n. 16, del 15 aprile 2010) di un articolo dal titolo “Io cittadino responsabile” (progetto di educazione alla cittadinanza).
• Pubblicazione sulla rivista “Scuola e Didattica” (n. 9, del 15 gennaio 2009) di un articolo dal titolo “Il Glocale: conoscere il locale per educare al globale” (progetto pluridisciplinare di educazione alla cittadinanza).
• Pubblicazione sulla rivista “Scuola e Didattica” (n. 15 del 15 aprile 2008) di un articolo dal titolo “Cibo e Benessere” (laboratorio di educazione alimentare).
• Pubblicazione sulla rivista “Scuola e Didattica” (n. 15, aprile 2007) di un articolo dal titolo “In bocca al lupo” (laboratorio di educazione ambientale).
• Pubblicazione sulla rivista “Scuola e Didattica” (n. 9, gennaio 2006) di un articolo dal titolo “A scuola di sentimenti” (laboratorio di educazione all’affettività).
• Pubblicazione sulla rivista “Scuola e Didattica” (n. 13, marzo 2004) di un articolo dal titolo “Il rumore del silenzio” (laboratorio psicomotorio).
• Partecipazione al progetto triennale IRRE Abruzzo “Per una nuova qualità dell’Integrazione Scolastica” e pubblicazione dell’esperienza documentata nel volume sugli esiti del progetto (2003/2006).