Home page Forum Progetto Eas CONVERSAZIONE CLINICA

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #642
      Giovanna Cipollari
      Partecipante

      Metto in forum le domande che abbiamo elaborato ieri e che gentilmente annalisa mi ha rimandato oggi. Giovanna

      Attachments:
      You must be logged in to view attached files.
    • #644
      Giancarla Perotti
      Partecipante

      scusa Giovanna dato che non sono potuta venire posso sapere di cosa avete trattato?
      Che cos’è DST e Dsp? e le domande sono dirette agli alunni? Per cosa?
      Grazie! :rose:

    • #677
      Giovanna Cipollari
      Partecipante

      Carissima DST sta per domnda stimolo mentre Dsp per domanda di specificazione. Comunque conviene che un giorno ci incontriamo per recuperare l’incontro. La prossima volta ti dò tutto il materiale Giovanna

    • #678
      Giovanna Cipollari
      Partecipante

      Invio a voi tutti il laboratorio sulla Conversazione Clinica svoltanel IV incontro Giovanna

      Attachments:
      You must be logged in to view attached files.
      • #682
        tamsefi
        Partecipante

        Giovanna grazie.. verrei anche io per recuperare quell’incontro.. era uno dei fondamentali.. ma purtroppo non ce l’ho fatta.
        Fammi sapere se e chi p’ensa di recuperare e grazie mille della disponibilità.. a sabato prossimo!

    • #680
      Giovanna Cipollari
      Partecipante

      Come da accordi vi invio una esercitazione per l’analisi di Conversazione Clinica; potete anche esercitarvi scegliendo voi CC effettivamente realizzate in classe. Giovanna

      Attachments:
      You must be logged in to view attached files.
      • #709
        Cecilia Tognon
        Partecipante

        Salve, per lo svolgimento del compito richiesto, alleghiamo una conversazione clinica completa e analizzata effettuata in classe.
        A domani
        Cecilia e Isabella :bye: :bye:

        Attachments:
        You must be logged in to view attached files.
    • #716
      Giovanna Cipollari
      Partecipante

      Scusate per alcuni giorni non sono entrata in forum. Oggi ho visto il vostro intervento e vi ringrazio. Il lavoro è condotto in linea con quanto detto nella lezione sulla CC. Vorrei soltanto fare alcune note:
      . c’è’ una svista per cui la domanda n.2 e n.3 non sono state distinte
      . nella domanda 3 mettere in rilievo che i coetanei, i ragazzi posso essere degli educatori
      . nel commento a me sembra che l’ostacolo epistemologico sia presente in quanto gli allievi non percepiscono la dimensione relazionale dell’educazione la quale vive soprattutto di testimonianze e modelli condivisi, ma sono piuttosto orientati a considerare l’educazione un atto normativo, impositivo, prescrittivo da cui discende la visione della punizione come conseguenza che deborda fino alla prigione.
      Su queste riflessioni possiamo risentirci. Grazie del vostro contributo Giovanna

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.